Durante l’allattamento è importante una giusta alimentazione

Dopo la questione dell’allattamento al seno sempre meno frequente, passiamo a trattare un’argomento che é altrettanto diffuso, ovvero l’alimentazione sbagliata durante l’allattamento.
Alcuni ricercatori dell’Università di Granada hanno eseguito degli studi su alcune mamme, da cui é emerso che il 94% delle donne segue una dieta non equilibrata dal punto di vista dell’apporto dei nutrimenti necessari alla crescita del piccolo. Si é scoperto che una parte delle madri seguiva un’alimentazione a basso contenuto di grassi, mentre un’altra parte introduceva nella propria dieta troppe proteine, superando la dose giornaliera consigliata. Inoltre é stata riscontrata in tutte le donne, una carenza di vitamine A ed E, e un’assunzione di ferro che non soddisfava i criteri di Ingestione Giornaliera di Riferimento.
Ciò è risultato molto grave, in quanto con questa alimentazione le madri non forniscono ai loro neonati la giusta dose di micronutrienti necessari allo sviluppo neurologico; per cui, care mamme, controllate bene la vostra alimentazione, e se non siete sicure di ciò che mangiate, rivolgetevi al vostro medico.



















































